Assicurati un ottimo prezzo per il tuo prossimo soggiorno I prezzi potrebbero aumentare. Garantisci oggi la tua prenotazione.

BONUS VACANZE 2020 PER LA VOSTRA VACANZA AL NAUTICO HOTEL DI RICCIONE
 

Il contributo statale del Bonus Vacanze 2020 arriva fino a 500 euro.

  • Può essere utilizzato per le vacanze al Nautico Hotel di Riccione in fase di acconto, a conferma della prenotazione.
  • E’ valido solo con le prenotazioni online, effettuate sul nostro sito ufficiale www.nauticohotel.it
  • Al Nautico può prenotare vacanze e weekend a partire da € 199,00 al giorno per camera: crei online il Suo soggiorno!
Componga ora il Suo soggiorno

 


 

A chi spetta e come richiederlo? Ecco chi può usufruirne, come funziona l’app e quali sono i requisiti Isee necessari.

 

Bonus vacanze 2020: che cos’è?

Il bonus vacanze fino a 500 euro è una delle misure contenute nel Decreto Rilancio, approvato dal Consiglio dei Ministri

Si tratta di un contributo economico fino a 500 euro da spendere in soggiorni in Italia presso gli hotel italiani, e naturalmente al Nautico.


Bonus vacanze: a chi spetta?

Il credito spetta a famiglie con un Isee non superiore a 40mila euro ed è utilizzabile da un solo membro della famiglia.

Per il calcolo dell’ISEE è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica, che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo. Per informazioni su come ottenere la DSU e calcolare l’Isee, si può fare riferimento al sito dell’Inps.

 


Bonus vacanze: a quanto ammonta?

L’importo è erogato in base al numero dei componenti del nucleo familiare: 500 euro per chi ha un figlio a carico; 300 euro per nuclei di due persone; 150 euro per i singoli.

Possono usufruire del bonus vacanze anche persone diverse dal richiedente, ma devono appartenere allo stesso nucleo per cui si è fatta richiesta.


Come funziona e quando va usato

 

Il bonus vacanze può essere utilizzato una sola volta dal 1° luglio al 31 dicembre 2020:

Per l’80% sarà sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, mentre il restante 20% andrà come detrazione dall’imposta sul reddito.

Ad esempio se vi spetta un bonus di 500 euro, potrete utilizzarne 400 per ottenere lo sconto sull’importo del vostro soggiorno al Nautico, e mettere poi 100€ in detrazione sulla vostra dichiarazione dei redditi.


Il bonus vacanze non è valido con Booking ed Expedia, ma solo con la prenotazione diretta!

 

Il pagamento alla struttura deve essere corrisposto in un’unica soluzione e senza l’intermediazione dei portali di prenotazione, quindi può essere accettato solo prenotando direttamente con noi.


Come richiedere il bonus vacanze: l’app IO Italia e l’identità digitale

 

Il bonus vacanze è solo digitale. Per richiederlo, dunque, bisogna presentare all’Inps la Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Quindi non ne siete in possesso, dovete richiedere la vostra identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Si può richiedere qui per SPID, qui invece per CIE 3.0.

Infine, è necessario scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita della Pubblica Amministrazione, IO (io.italia.it) ed effettuare il primo accesso.


Quando poter fare la richiesta?

 

Dal 1 luglio, attraverso l’app IO si può fare richiesta del bonus vacanze.

L’app verifica l’idoneità dei requisiti e, in caso positivo, conferma l’importo spettante, distinto tra sconto e detrazione.

Fornisce contestualmente un codice univoco e un QR-Code da comunicare all’hotel al momento del pagamento del soggiorno.


Cosa è di competenza dell’hotel?

 

Gli hotel che aderiscono all’iniziativa, tra i quali il Nautico, al momento del pagamento devono verificare la validità del bonus del cliente sul sito dell’Agenzia delle entrate. In caso positivo, si applica lo sconto.

Al Nautico applichiamo il Bonus direttamente sull’acconto di conferma della prenotazione, in modo da sbrigare questa pratica con la calma necessaria, senza attendere la mattina della partenza per il saldo, quando si pagherà solo l’eventuale differenza sul conto totale.

Se il corrispettivo dovuto è inferiore  al bonus massimo, lo sconto e la detrazione sono commisurate al corrispettivo e il residuo non è utilizzabile.


Cos’è e come funziona l’app IO

 

L’app IO nasce per facilitare l’accesso a tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione a disposizione dei cittadini.

L’app consente da quest’anno anche il bonus vacanze.


 

Ricapitolando
 

  1. Verificare se avete diritto al Bonus Vacanze

  2. Richiedere il bonus vacanze con l’app gratuita Io Italia

  3. Comunicarci in fase di prenotazione che desiderate utilizzare il Bonus Vacanze

  4. Confermare la vostra prenotazione e comunicarci il codice univoco del vostro Bonus Vacanze (che trovate sulla vostra app IO assieme al vostro codice fiscale).

  5. Effettuare il pagamento all’acconto a conferma della prenotazione, da cui detrarremo l’importo del vostro Bonus Vacanze

  6. Partire per Riccione e godervi una splendida vacanza al Nautico!

L'Hotel

Hotel Nautico Riccione

Dove Siamo

Indirizzo
Lungomare Della Libertà, 19 - 47838 Riccione (RN)
Telefono
(+39) 0541 601237
Fax
(+39) 0541 606638
email
info@nauticohotel.it

Recensioni

Flavio g

Eccellente

Ottimo Hotel! Camere pulite e spaziose, personale sempre gentile e premuroso. Nota di merito per il ristorante “Il Libeccio”: Cibo ottimo e camerieri preparati e veloci. Sicuramente ritornerò in questa struttura.

Recensito su tripadvisor, 5 Flavio g
c02016

“perfetto”

tutto perfetto, camera come da descrizione, pulitissima, personale gentilissimo, colazione ottima, parcheggio compreso. Alla sera aperitivo in terrazza con ostriche spumante. Cosa chiedere di più, due giorni di relax. consiglio+++++

Recensito su tripadvisor, 4 c02016
Lovehurts88

Tutto perfetto!!

hotel a due passi da viale ceccarini, dotato di parcheggio sotterraneo, comodo a tutto. persone di una gentilezza e disponibilità che poche volte ho trovato. avevamo prenotato una matrimoniale economy e ci hanno dato una superior allo stesso prezzo. colazione ottima e abbondante.piscina sul tetto con 3 vasche idromassaggio, teli gratuiti e bar con personale di servizio. ci hanno dato 2 bottiglie d’acqua per il viaggio. lo consiglio a tutti e certamente tornerei.

Recensito su tripadvisor, 5 Lovehurts88
uilmanu

Relax!

Io e mio marito al ritorno da Amatrice abbiamo soggiornato una notte . L’accoglienza del personale è stata molto calda , perfetta e professionale: subito ci hanno dato le chiavi .La camera 612 ampia e luminosa si affacciava sul mare ed aveva un balcone. L’ambiente moderno ma accogliente, silenzioso, curato , pulito…che dire della colazione BUONISSIMA ..non c’è che l’imbarazzo della scelta e la giornata sicuramente inizia bene. E’ stata una piacevole sosta…peccato solo per un giorno…ma ci riandremo. Ottimo rapporto qualità /prezzo( offerta) -per noi era una prima a 4 stelle!

Recensito su tripadvisor, 5 uilmanu
Mirco P

“soggiorno immpeccabile”

Hotel frontemare, a due passi dal centro, dotato di parcheggio.
Accolti con calore e fatti sentire come a casa da tutto il personale! Il ristorante dà il suo meglio con i piatti di pesce e un tiramisù favoloso. Aspettiamo di ritornarci dopo i lavori programmati dopo la stagione!

Recensito su tripadvisor, 5 Mirco P