June Break a Riccione

PUNTI DI FORZA: terrazza panoramica con piscina, posizione, cucina e servizio di sala, pulizia.
L’Hotel Nautico ci ha fatto (sia a me che alla mia fidanzata) un’opinione molto positiva. Le camere sono state effettivamente rinnovate (tutte) nella primavera di quest’anno e si presentano con uno stile moderno, funzionale ma di design: ampi specchi, bella carta da parati, sempre un televisore a schermo piatto di dimensioni notevoli di fronte al letto. Anche se non di ampie dimensioni (era una camera “standard”, ma abbiamo dato uno sguardo alla tipologia “small”, leggermente più piccola, ma forse più funzionale dato che ha pure il bagno con finestra!) funzionale e con un bel balcone con vista mare (tutte le camere ad eccezione di alcune tipologie “family” che danno sulla strada dietro, hanno vista mare). Il bagno, di giuste dimensioni, presentava dei sanitari gradevoli alla vista e, soprattutto una doccia ampia (ci si sta comodamente in due!) con una bella porta in cristallo a tutta larghezza. Climatizzazione efficace, pulizia ottima e puntuale (anche troppo!) e buona insonorizzazione dall’esterno.
Abbiamo soggiornato a pensione completa e devo dire che la cucina era ottima: bella sala da pranzo panoramica, con tavoli tondi e servizio tavola gradevole (sottopiatti, numerose posate ben sistemate, sedie molto comode) ed un personale professionale ed estremamente gentile, dal maitre ai camerieri. Ci è piaciuto molto il menù, con quattro portate sia per primo che per secondo con scelta “a la carte” portate al tavolo (non a buffet, fortunatamente). Si tratta di “piatti” non “pietanze”: combinazioni elaborate dallo chef e ben presentate. Buona la qualità del buffet per antipasti e verdure, anche se forse troppo ripetitivo; meglio quello della cena rispetto al pranzo. Ottimi i dolci, come qualità e varietà. Molto comodo il vasto “range temporale” per pranzare, senza affanni e code ai buffet. Un po’ cari gli extra, ma tutto sommato accettabile visto il livello.
Punto di forza: la terrazza panoramica (articolata su tre settori, con numerosi lettini forniti di teli mare e angolo bar con tavolini e divenenti) al settimo piano con piscina e tre vasche idromassaggio, da potersi usare a piacimento. Acqua piacevolmente tiepida nella piscina e più calda nelle vasche idromassaggio, tanto che ci si può addormentare “a mollo” a prendere il sole.
Posizione ottima: fronte mare (esci, attraversi il lungomare solo pedonale e sei in spiaggia), vicino al centro e al porto. E’ nella zona migliore di Riccione, quella tra il canale e viale ceccarini: è comodo per tutto, per la spiaggia, per le passeggiate, per gli aperitivi, etc. Comodo e facile da raggiungere in auto, dispone di spiazzo per scaricare i bagagli e comodo garage sotterraneo (comune a tutti gli alberghi zona lungomare centrale).
Tra tutti gli alberghi quattro stelle che ho provato è quello che consiglierei per chi cerca un luogo di livello a Riccione (sono andato in diversi hotel e ho dato uno sguardo agli altri), tra tutti quelli della zona “top” di Riccione (lungomare centrale) è quello che miscela meglio gli elementi che cerco, sopra descritti. Consigliato a tutti e ci riandrei (probabilmente ci riandrò). Manca una vera e propria SPA interna, ma si può andare (cento metri di distanza) a quella del gemellato Hotel Atlantic (a pagamento convenzionato), con tutti i propri servizi.
Una nota finale: complessivamente, per quello che offre, con paragone con la concorrenza stesso livello e zona di Riccione, è anche decorosamente meno costoso.

vajra2017
vajra2017

PER LA TUA VACANZA ATLANTIC

scopri cosa amerai